NEWS

bulldog-inglese,-triste-cane,-giornale,-tappeto-167591
Benvenuti nella sezione NEWS delle SIMPATICHE CANAGLIE

link alle sottosezioni:

INTERVISTA AL PRESIDENTE E AL VICEPRESIDENTE

CALENDARIO TAGLI ERBA

ISTRUZIONI IRRIGATORE – ABBEVERATOIO

LOGO DELL’ASSOCIAZIONE SIMPATICHE CANAGLIE

NEWSLETTER

Ott2018 – CAMPAGNA CALENDARIO 2018 – CANI IN POSA

Feb2018 – FESTA DI CARNEVALE DELLE SIMPATICHE CANAGLIE

festa di carnevale 2018


Giugno 2017 – LE NOSTRE PANCHINE


Maggio 2017 – GIOCHI TIPO AGILITY

agility
Scegli le attrezzature tipo agility per la nostra area cani!

 

Aprile 2017 – CONTROLLO DELLA PROCESSIONARIA

Esempio di nido di processionaria

Marzo 2017

Parte l’iniziativa ADOTTA UNA PANCHINA

 

 

18 Ottobre 2016

ATTIVITA’ EXTRA

Lavori in corso

 

2 Ottobre 2016

PROGETTO PRATO

erbetta_verde


15 Agosto 2016

Online la nuova NEWSLETTER dell’Associazione!

newsletter_coperta
Scopri la rubrica mensile delle Simpatiche Canaglie!

4 Agosto 2016

Cercasi urgentemente STALLO/ADOZIONE per MACCHIA!

MACCHIA_2
Sezione S.O.S. Cani

2 Agosto 2016

Questa mattina il Servizio Giardini ha provveduto al taglio/rimozione dei rami pericolanti. Grazie alle tempestive (e ripetute) segnalazioni agli enti competenti da parte del nostro Vicepresidente, l’intera Area Cani è ora in sicurezza.

taglio rami pino

Si ricorda inoltre che il prossimo taglio dell’erba, previsto per Venerdì 5 agosto, sarà anticipato nella fascia oraria 9.00-11.00 (parco chiuso).


22 Luglio 2016

Si informano i soci che è in lavorazione il LOGO DELL’ASSOCIAZIONE “SIMPATICHE CANAGLIE”. A breve verrà affisso sulla bacheca del parco un sondaggio (cartaceo) con il quale si chiederà ai soci di esprimere la propria preferenza tra i 7 loghi candidati. Ciascun socio potrà esprimere due preferenze. Il logo affiancherà il nome dell’Associazione su tutti i documenti ufficiali (verbali, comunicazioni, newsletter), sul sito web e sui social network.

LOGO – WIKIPEDIA

Sempre in lavorazione la grafica della NEWSLETTER dell’Associazione (legata alla scelta del logo) che, presumibilmente, inizierà ad essere distribuita a Settembre.

Si informano i soci che è in lavorazione anche un Articolo (pagina web del sito) per il corretto uso dell’IRRIGATORE e dell’ABBEVERATOIO.


22 Luglio 2016  – Aggiornamento pini

Inoltrata oggi all’Ufficio Adozioni Aree Cani, nuova richiesta per il taglio dei rami pericolosi già segnalati al Servizio Giardini. La Responsabile ha contattato immediatamente il Servizio Giardini che ha prenotato la macchina necessaria all’ operazione. Siamo in “lista”, e speriamo che la situazione si risolva in tempi brevi.


20 Luglio 2016

Il pino che si trova vicino al cancello d’ingresso ha un ramo pericolante. Il nostro Vicepresidente ha già provveduto ad avvisare sia la Polizia Municipale, sia i Vigili del Fuoco. Ha inoltre contattato l’Ufficio Giardini per sollecitare l’intervento di potatura del ramo.

Da ieri anche il pino accanto a quello sopra menzionato sembra avere un ramo pericolante ed è stata fatta un’altra segnalazione ma siamo ancora in attesa di un intervento da parte di questi enti.

Di seguito comunicazione diretta dal Vicepresidente:

“Attualmente siamo in attesa dell’intervento di controllo e potatura dei pini interni all’area cani. L’intervento è stato richiesto telefonicamente al Servizio Giardini del Municipio IX e alla sede centrale del Servizio Giardini di Piazzale di Porta Metronia, tramite e-mail alla Dirigenza. Della situazione è informata la Polizia Municipale di via dell’ Acqua Acetosa Ostiense che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area esterna del parcheggio.”

Anche le  aree interne coinvolte sono state messe in sicurezza con i nastri bianco rossi.

Chiediamo a tutti di fare attenzione e di restare lontani dalle zone delimitate dai nastri.

 


01 Luglio 2016

Come deliberato in sede di Assemblea, il giorno 6/6/2016, è in corso la raccolta fondi per i lavori di manutenzione straordinaria dell’Area Cani:

  1. Sistema di irrigazione
  2. Manutenzione panchine

 

Share

I Giardini di Balbo