CHI SIAMO

L’Associazione Simpatiche Canaglie nasce il 25 Ottobre 2010 da un gruppo di persone costituitosi spontaneamente allo scopo di salvaguardare e gestire l’area cani di Via Fiume Bianco, concessa in adozione dal Comune di Roma con Determinazione Dirigenziale n. 1669 del 22/07/2010.

IMG_4138IMG_4519Liuc

NINNI MAGGIE GINEVRA_ANTONIO


VEDI LA COMPOSIZIONE DELL’ATTUALE DIRETTIVO!

IMMAGINE DIRETTIVO
Il Direttivo

Scopri le caratteristiche e le attrezzature dell’AREA CANI!

C:UsersDavideArch4D42.PARCHETTO SIMPATICHE CANAGLIE�1.CADP

Vieni a conoscere i NOSTRI CANI – Vedi COLLAGE FOTOGRAFICO

THOR
Thor – Meticcio Wolfhound/Bull Arab (Claudia)

Tratto dallo Statuto dell’Associazione “Simpatiche Canaglie”.

L’Associazione Simpatiche canaglie è espressione di tutti i cittadini che intendono portare avanti iniziative e azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita dei cani anche tramite la riqualificazione e la fruizione di aree verdi presenti nel territorio del Comune di Roma denominate “Aree Sgambamento Cani Territoriali” ricevute in adozione dallo stesso Comune di Roma.
Suoi scopi precipui sono la difesa degli interessi dei cani e la promozione dei valori di solidarietà, associativi, culturali, sociali, sanitari e morali che si manifestano nel territorio del Comune di Roma.
Per il raggiungimento delle sue finalità, l’Associazione Simpatiche Canaglie si propone di:

1. promuovere, anche d’intesa con le pubbliche istituzioni e con enti pubblici e privati, tutte le iniziative utili e necessarie per la salvaguardia degli ambienti, dei diritti e della salute dei cani;
2. promuovere d’intesa con realtà associative presenti sul territorio, convegni, mostre, rassegne, conferenze, incontri, spettacoli e manifestazioni sportive;
3. fare conoscere le attività dell’Associazione Simpatiche Canaglie mediante la pubblicazione di foglio informativo, sito WEB, giornale, ovvero con diffusione di volantini ed altri mezzi.

Le Aree Sgambamento Cani Territoriali sono gli spazi verdi gestiti dalla Associazione Simpatiche Canaglie tramite la concessione di affidamenti ricevuti dal Comune di Roma.
L’area sita in via Fiume Bianco (accanto al numero Civico 26) concessa in adozione dal Comune di Roma con determinazione dirigenziale n. 1669 del 22/07/2010 viene, pertanto, denominata “Area Territoriale Sgambamento Cani Torrino – via Fiume Bianco”.


Atto Costitutivo e Statuto / Regolamento


 

Share

I Giardini di Balbo