L’Area Cani

L’Area Cani dell’Associazione SIMPATICHE CANAGLIE si trova in Via del Fiume Bianco, accanto al civico 26 (Ristorante “Squisito”).

C:UsersDavideArch4D42.PARCHETTO SIMPATICHE CANAGLIE�1.CADP
Planimetria Generale

L’area cani, di forma trapezoidale, ha una superficie complessiva di circa 2.500 mq. Il parco è fornito di 11 panchine, 2 tettoie per il riparo dal sole e dalla pioggia, bidoncini mobili per la raccolta dell’immondizia e delle feci, un abbeveratoio automatico, un irrigatore.

In adiacenza all’ingresso, verso Via del Fiume Bianco, troviamo un’area quadrata (attualmente inutilizzata), delimitata da rete metallica, con ingresso indipendente, conosciuta come “Ex Area del Trovatello”.

Lungo le pareti perimetrali dell’area cani sono presenti tutte le essenze arboree: 10 pini, un acero, 4 tigli e 2 mimose (piantate lo scorso anno). Nell’angolo sud, a confine con il centro sportivo “Sport Beach City”, è stata inoltre realizzata una grande fioriera contenente diverse essenze arbustive (aloe barbadensis, yucca, ecc…)

Il quadrato centrale, delimitato da un ciglio in peperino e delle dimensioni di circa 25×25 mt, caratterizzato dalla massiccia presenza di sabbia (su cui è cresciuta negli anni una discreta quantità di malva), risulta sostanzialmente scoperto.

Lungo la parete di confine ovest sono localizzati l’abbeveratoio (a riempimento automatico), rubinetti per l’acqua corrente, l’irrigatore con relativa tubazione.

 

C:UsersDavideArch4D42.PARCHETTO SIMPATICHE CANAGLIE�1.CADP
Le strutture/attrezzature presenti

Si riporta di seguito un’immagine esplicativa delle posizioni consigliate per l’irrigatore (con i relativi angoli di irrigazione).

Per l’utilizzo dell’irrigatore, fare riferimento alla pagina contenente le ISTRUZIONI di utilizzo.

C:UsersDavideArch4D42.PARCHETTO SIMPATICHE CANAGLIE�1.CADP
Posizioni consigliate per l’irrigatoio

L’ultima immagine riporta infine i dati dimensionali dell’area cani.

C:UsersDavideArch4D42.PARCHETTO SIMPATICHE CANAGLIE�1.CADP
Dati dimensionali area cani

 

Clicca QUI per visionare le fotografie dell’area cani!

Share